Noleggio operativo per la pulizia professionale: una soluzione per ottimizzare i costi!

Il noleggio operativo per la pulizia professionale consente di risparmiare notevolmente sulle attrezzature senza scendere a compromessi in termini di qualità. In questo modo, infatti, puoi goderti i vantaggi di macchinari di ultima generazione perfettamente operativi e usufruire delle migliori prestazioni tenendo al massimo livello di splendore qualsiasi ambiente. Questo tipo di formula è la migliore per avere delle macchine per la pulizia professionale e industriale sempre funzionanti, inoltre permette di avere un’assistenza specifica e continua da parte dei professionisti del settore. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i vantaggi nello specifico. 

Noleggio macchinari per la pulizia, in cosa consiste

Il noleggio operativo di macchinari per la pulizia professionale è un particolare tipo di contratto con il quale puoi investire in una nuova serie di prodotti per pulire, sia una flotta che un numero più ristretto, mantenendo comunque bassi i costi senza privarsi della qualità che li contraddistingue. I mezzi messi a disposizione sono diversi e partono dalle macchine per la sanificazione fino a idropulitrici, aspiratori, spazzatrici , ecc. 

Stipulando un contratto di noleggio operativo per la pulizia professionale ti metti in condizione di poter utilizzare tutti i mezzi di cui hai bisogno senza doverli acquistare, pagando solamente una cifra a titolo di canone. Prima di stipulare l’accordo, in ogni caso, sono sempre indicati tutti i termini operativi da rispettare e i servizi di cui puoi godere, come assistenza nel caso di malfunzionamenti oppure nelle istruzioni al personale che sarà incaricato di utilizzarli. Utilizzando le macchine per la pulizia professionale a noleggio puoi ottimizzarne il ciclo di vita e sostituirle in caso di obsolescenza.

Il noleggio operativo può essere variabile e graduato nel tempo in base alle tue esigenze e necessità, in modo da garantirti in ogni momento una pulizia impeccabile. Valutando questo aspetto in relazione ai cicli produttivi del tuo lavoro o i cantieri periodici su cui devi operare, potrai dunque ottenere tutti i vantaggi di una macchina per la pulizia professionale senza doverla comprare, ottemperando quindi a tutte le disposizioni legislative e agli oneri finanziari sul bilancio che queste comportano.

Macchine per la pulizia a noleggio: i vantaggi economici e fiscali

I vantaggi di avere delle macchine per la pulizia con questa formula sono molteplici e particolarmente interessanti:

  • VANTAGGIO ECONOMICO E FISCALE. Tramite il noleggio operativo, puoi ammortizzare completamente i costi aziendali relativi alle spese per l’acquisto dei mezzi. I canoni non rientrano nei cespiti e l’intero costo del mezzo è detraibile immediatamente, poiché a noleggio. Inoltre, puoi evitare di sborsare una liquidità eccessiva, cosa che avverrebbe nel caso di acquisto diretto. Il noleggio operativo ti permette di versare la cifra richiesta per il noleggio, più bassa, mese per mese. Nella stessa direzione, puoi ottenere più macchine per la pulizia professionale contemporaneamente senza aumentare troppo i costi.

  • AVERE LE MIGLIORI MACCHINE SUL MERCATO. Un buon noleggiatore, ha nel parco macchine esempi di alta tecnologia in termini di efficienza ed efficacia. Alla scadenza del contratto (dai 18 ai 60 mesi), sarà possibile cambiare nel tempo i macchinari per la pulizia, in modo da disporre di una macchina aggiornata sempre all’ultimo modello, aumentando l’efficienza.

  • NESSUN COSTO DI MANUTENZIONE. Con il noleggio operativo puoi dire addio ai costi di manutenzione: se hai problemi con il mezzo noleggiato, puoi contattare la ditta fornitrice per ricevere assistenza immediata e risolutiva della problematica in pochissimo tempo, oppure richiedere una sostituzione, senza rinunciare per un arco di tempo alla pulizia professionale che ti serve.

  • NESSUN FERMO PER INUTILIZZO. Per chi lavora per appalti (pubblici e privati) ha il grande vantaggio di non avere macchine ferme per inutilizzo con conseguente spreco di risorse e rischio di obsolescenza. Se affitti la macchina per la durata del cantiere non ti troverai macchine ferme per lunghi periodi chiuse nei magazzini a prendere polvere: sei certo che quando nei avrai nuovamente bisogno queste apparecchiature ferme da tempo e mai controllate, riprenderanno a lavorare perfettamente efficienti ? il noleggio operativo azzera questo rischio.
Chiama Ora