Detergenti industriali per la pulizia professionale: i consigli degli esperti

Una pulizia professionale è indispensabile per ottenere risultati significativi sul lavoro, sebbene in molti casi richieda trattamenti prolungati, per raggiungere i migliori risultati basta saper scegliere dei detergenti industriali di qualità

Le caratteristiche dei detergenti professionali

I detergenti professionali nascono con lo scopo di fornire alle imprese di pulizie tutti gli strumenti necessari per fornire prestazioni eccellenti riducendo gli sforzi e i tempi di applicazione, specie quando si devono trattare superfici particolarmente ampie.

Questi prodotti, dunque, sono pensati per una pulizia più profonda e soprattutto più efficace, anche sulle macchie che non si possono trattare con i detergenti convenzionali. Sul mercato esistono formule ideate per specifici ambienti e settori, così da differenziarsi nettamente da quelli tradizionali. 

Come anticipato in precedenza, le differenze principali sono da rilevare nella specificità dell’ambiente da trattare, nelle formulazioni più concentrate e infine nelle confezioni più grandi. Queste caratteristiche, sebbene possano sembrare marginali, in un contesto lavorativo professionale possono essere di grande aiuto per ottenere tra un lavoro eccellente.

Tipologie di detergenti industriali

La scelta di un detergente industriale professionale è determinata dalla tipologia di prodotto, di cui se ne possono acquistare di differenti tipologie, ognuno con determinate caratteristiche.

I DETERGENTI PER PAVIMENTI

Sono tra i più interessanti e apprezzati dalle imprese di pulizia, con la funzione specifica le superfici orizzontali che è indispensabile per ottenere un risultato di qualità. 

I DETERGENTI PER LAVASTOVIGLIE

compatibili con tutte le lavastoviglie in commercio, garantiscono la massima brillantezza utilizzando appena pochi grammi di prodotto. La completa assenza di fosforo e sale migliora anche la longevità dell’elettrodomestico.

GLI SGRASSATORI E I DECERANTI

Sono ideali per chi ha la necessità di pulire nel modo migliore possibile pavimenti in gres dei giardini, linoleum, PVC, ceramiche smaltate ed altre tipologie di pavimenti. Un rapporto di 1:20 con l’acqua consente di pulire nel migliore dei modi le finiture in pietra e gres, mentre per chi dovesse avere la necessità di passarlo su cera vi è un rapporto di 1:10.

DETERGENTI PER SIMILPELLE, ECOPELLE, SKAI E VINILE

Tra i prodotti in commercio è possibile acquistare anche dei detergenti industriali per la pulizia professionale di materiali particolari come l’ecopelle. La pulizia dei divani, scarpe, sedili e tanti altri elementi è indispensabile per ottenere un lavoro ottimale. Grazie alla formula a base di acqua e alla loro completa atossicità, è possibile portare nelle condizioni migliori questi materiali. 

Come scegliere i detergenti industriali

Detergenti professionali

L’acquisto di un detergente industriale piuttosto di un altro dipende da diversi fattori, ma si possono identificare due categorie principali: esigenze e aree di riferimento

  • Esigenze: non tutte le imprese di pulizia hanno le stesse necessità, tale condizione induce verso una soluzione più aggressiva o delicata a seconda dell’utilità. Vi sono esigenze volte alla cura dei pavimenti, della cucina, delle industrie alimentari e di quelle sanitarie. 
  • Area di riferimento: la scelta dei detergenti industriali dipende soprattutto dall’area da trattare. Ogni prodotto è indicato per specifiche condizioni ambientali e di sporco, garantendo un risultato nettamente migliore nel caso in cui si utilizzi il detergente più opportuno.

Vediamo quelle che sono le aree di riferimento più comuni: 

MAGAZZINI
Lo stoccaggio della merce e la lavorazione di diversi macchinari per il trasporto, inevitabilmente producono uno sporco costante dove la polvere è una problematica importante. L’utilizzo di detergenti industriali in questo caso è essenziale per ottenere dei risultati rilevanti, condizione che verrebbe a mancare con prodotti tradizionali o di pessima qualità. 

SUPERMERCATI
Altra area da trattare con detergenti professionali è sicuramente quella del supermercato. Le corsie sono quotidianamente soggette a un traffico intenso di utenti e la possibilità che vengano a crearsi sporco e aloni è molto alta. L’igiene in un supermercato è fondamentale: affidarsi a prodotti industriali di qualità è la soluzione migliore per ridurre al minimo i disagi legati alla pulizia.

NEGOZI / HOTEL / RISTORANTI / INTRATTENIMENTO
Questi luoghi sono progettati per essere accoglienti, con la necessità di ospitare un numero elevato di clienti. La pulizia è una componente molto importante dove anche la profumazione delicata e durevole nel tempo è una componente indispensabile. Una pulizia profonda abbinata a degli aromi specifici permette di offrire agli utenti il massimo comfort.

Chiama Ora