Attrezzature per l’autolavaggio con cui potenziare il tuo impianto

Un’auto non è solo un mezzo di trasporto, ma anche una compagna di avventure. Prendersene cura è fondamentale, sia per un gusto estetico sia per potersela godere al meglio. Un ottimo modo per farlo è mantenere il veicolo sempre pulito sia all’interno che all’esterno grazie all’impiego di adeguate attrezzature per car wash e dei rispettivi prodotti chimici. Tra le principali attrezzature per l’autolavaggio con cui potenziare il tuo impianto si annoverano:

  • Aspiratori per auto
  • Lavainterni
  • Gonfiagomme
  • Colonnine erogatrici
  • Moduli per il lavaggio self multifunzione
  • Strizzapelle
  • Generatori di aria calda elettrici

Aspiratori per auto

Gli aspiratori per auto svolgono la medesima funzione delle normali aspirapolvere e sono un valido strumento di cui avvalersi per mantenere pulito l’interno del veicolo. Sono attrezzature di dimensioni ridotte: ciò ne facilita il trasporto e li rende adatti per pulire a fondo anche gli angoli più remoti della vettura. Il funzionamento è analogo a quello delle comuni aspirapolvere: per mettere in funzione l’aspiratore per auto basterà posizionarlo nel punto voluto e azionare il pulsante per l’aspirazione.

Lavainterni

I lavainterni sono strumenti ottimali per un’ulteriore pulizia dell’interno del veicolo. Ne esistono di diverse tipologie: alcuni funzionano a secco, come i lavainterni con funzionamento a schiuma secca, altri invece funzionano grazie alla tecnologia di iniezione/estrazione. Questi macchinari sono provvisti di un serbatoio e di una pompa su cui è issato un beccuccio che permette di pulire a fondo ogni angolo dell’auto. In particolare, i lavainterni sono progettati per garantire una pulizia profonda dei tappetini.

Gonfiagomme

I gonfiagomme sono strumenti fondamentali, in quanto permettono di controllare e regolare la pressione degli pneumatici affinché si aggiri sempre attorno ai 2 o 3 bar nel caso delle automobili. Se questo valore venisse alterato, infatti, si potrebbero verificare delle complicazioni. È è dunque molto importante controllare la pressione e quindi avere lo strumento adeguato per farlo. Esistono svariati tipi di gonfiagomme: quelli a funzionamento analogico/digitale o analogico con acqua. Entrambe le tipologie sono composte da un serbatoio e da una pistola di gonfiaggio.

Colonnine erogatrici

Le colonnine erogatrici per auto sono strumenti che permettono di mantenere pulito e profumato il proprio veicolo. Sono composte da una scheda elettrica attraverso la quale si possono regolare le impostazioni a piacere del cliente, una gettoniera elettronica e due pompe: una centrifuga e una elettromagnetica. Le colonnine erogatrici servono sia per sanificare che profumare: sul mercato sono disponibile numerose profumazioni da inserire nella propria colonnina erogatrice.

Moduli per il lavaggio self multifunzione

I moduli per il lavaggio self multifunzione sono una gamma di strumenti per l’autolavaggio in grado di potenziare l’impianto in maniera ottimale. Questi moduli comprendono strumenti per il prelavaggio con schiuma disponibile sia con alta che con bassa pressione. I moduli per il lavaggio self multifunzione comprendono anche kit per l’asciugatura che permetteranno un considerevole risparmio di tempo.

Strizzapelle

Pulire a dovere i tappeti in pelle all’interno di un’automobile e lasciarli asciugare è un processo piuttosto lungo. Grazie agli strizzapelle, però, si possono accorciare le tempistiche.

Questo strumento si compone di una struttura che tiene pressati due rulli uno contro l’altro, i quali vengono poi fatti ruotare con una manovella e, inserendo il tappeto da asciugare nel mezzo, si avrà una considerevole diminuzione dei tempi di asciugatura.

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

Nell’autolavaggio la maggior parte del lavoro è fatto dai macchinari. È fondamentale che quelli utilizzati per completare il proprio autolavaggio siano performanti e di ottima qualità, per ottenere risultati soddisfacenti e una pulizia duratura nel tempo. Per scegliere le strumentazioni da impiegare all’interno del tuo impianto, affidati sempre a consulenti esperti del settore che ti aiuteranno a valutare la soluzione più indicata per le tue esigenze.

Chiama Ora